Nell’articolo di oggi ti farò scoprire 5 libri sull’hacking che devi assolutamente leggere. Sei pronto? Cominciamo!

Basi di Linux per hacker

Basi di Linux per hacker è un eccellente libro se vuoi imparare le basi hacker per il sistema operativo Linux. Al suo interno troverai una guida ben dettagliata sulle modalità di configurazione e su come mettere in sicurezza il tuo Linux. Il libro affronta diversi temi, tutti molto interessanti, come il networking, lo scripting e l’amministrazione di sistema e sicurezza. Inoltre, troverai anche esempi pratici che ti aiuteranno a capire meglio tutti gli argomenti trattati.

C# per hacker. Creare e automatizzare strumenti di sicurezza per Windows, Linux e macOS

Si tratta di un libro scritto da Brandon Perry che ti guiderà a creare ed automatizzare strumenti di sicurezza per Windows, Linux e macOS. Grazie al suo approccio pratico e dettagliato ti sembreranno semplici dei concetti più che complessi, inoltre, ogni argomento è scritto e spiegato in modo chiaro, con esempi pratici che possono essere compresi facilmente. Nel libro è presente anche una sezione sulla sicurezza informatica, dove Perry offre una panoramica dettagliata sulle modalità di protezione dei nostri dispositivi durante attacchi esterni.

Non è un libro per hacker

Scritto dall’analista Stefano Fratepietro, si tratta di un libro ben scritto e facile da leggere. L’analista offre una guida completa e dettagliata sulla sicurezza informatica e sulle varie tecniche di digital forensics. Si parte con una breve introduzione sul concetto di sicurezza informatica e pian piano ci si addentra nell’analisi forense, l’analisi di malware e l’analisi di rete. Il libro, inoltre, fornisce anche informazioni su come rilevare una violazione della sicurezza e come prevenire futuri attacchi. La scrittura di Fratepietro è semplice ed intuitiva, che rende il libro facile da seguire.

Il manuale dell’hacker di automobili

Il manuale dell’hacker di automobili di Craig Smith è una guida che riveste un ruolo fondamentale se stai cercando un modo per esplorare  il mondo della sicurezza delle reti e dei sistemi di automobili. Anche in questo caso vengono trattati temi importanti in merito agli aspetti della sicurezza delle reti, come le tecniche di attacco ai sistemi di difesa o la comprensione dei protocolli di rete. Parliamo di un libro che rientra tra i migliori riguardo il tema hacking, grazie anche al modo in cui l’autore ha documentato i vari temi, con esempi utili che illustrano come attaccare e difendere una rete di automobili.

Hacker da 0 a 100: Manuale di Hacking per principianti assoluti

L’ultimo dei 5 libri imperdibili sull’hacking è Hacker da 0 a 100: Manuale di Hacking per principianti assoluti. È un libro che può essere letto da chiunque, sia da principianti che da persone più esperte. All’inizio viene offerta al letto una breve panoramica sull’hacking e sulla sicurezza informatica, per poi affrontare tematiche più specifiche come, ad esempio, sulla modalità di creazione di una rete personale sicura o come creare un ambiente di test sicuro, come eseguire scansioni di sicurezza, come usare le vulnerabilità per eseguire attacchi informatici e tanto altro. Anche in questo libro sono presenti esempi pratici che si riveleranno utilissimi per una facile comprensione dei temi trattati.