Avere un Apple iPad è certamente una bella sensazione per alcuni utenti. Si tratta d’un tablet solido, stabile, ed aggiornato regolarmente dall’Apple. Particolarmente curato nei suoi aspetti e funzionalità, le sue dimensioni possono a volte essere un incerto ostacolo per noi. Per questo, bisogna considerare l’acquisto d’uno Stand. Si tratta d’un componente che ci da la possibilità di piazzare il Tablet su un punto più comodo, tenendoci così più liberi nel comandare diversi prodotti in una volta sola.

Vediamo dunque quali sono i migliori stand per iPad, ovviamente concentrandoci con Brand che offrono un prodotto per diverse dimensioni.

Supporto per Tablet AboveTEK

Cominciamo con un particolare campione di questa categoria. L’AboveTEK mette a disposizione la possibilità di montare non solo semplici Tablet, ma anche molte misure di iPad in circolazione. Supporta fino ad 11 pollici di dimensione e può essere montato al tavolo tramite un solido morsetto a vite. Il suo braccio flessibile permette di posizionare l’iPad dove più ci pare e ci piace, anche se al costo di 45 euro.

Supporto di Amazon Basics

Se invece vogliamo risparmiare qualche soldino in più, è possibile usare lo Stand di Amazon, il quale costa a malapena 10 euro. Non mette ovviamente a disposizione un braccio estensibile, ma un semplice supporto sul quale poggiare il proprio iPad fino ad una modesta dimensione. E’ molto compatto e ha almeno delle sezioni anti-scivolo. In genere può essere accessoriato meglio, ma per il suo prezzo c’è ben poco di che lamentarsi.

Supporto Czemo

Vi sono poi gli stand che vengono definiti come “a collo di cigno” considerando che alla fine dei conti sono ultra-flessibili e capaci di essere utilizzati un po’ ovunque. Supporta tablet fino ad 11 pollici ed è perciò abbastanza universale, con un morsetto adeguato per il montaggio su un qualsiasi tavolo. Ovviamente bisogna sempre considerare la natura del collo di cigno, a volte un po’ insolita per alcuni. Per 18 euro è comunque un costo affrontabile.

Supporto Lamicall

Un altro Stand universale è quello offerto dalla Lamicall, una base da 18 euro che è in solido alluminio e mette a disposizione un prodotto compatto e resistente. Il buco posto sul retro permette di passare il cavo quando desiderato, con un paio di piedini adeguati a non far scivolare in giro il prodotto. L’alluminio del quale è composto poteva essere protetto meglio d’altro canto, non avendo alcun trattamento contro la ruggine o i graffi.

Cuscinetto iPevo

Fra i supporti a disposizione per il proprio Tablet vi è quello della iPevo, uno stand morbido che può essere piuttosto ingombrante, ma molto comodo per gli iPad di tutte le dimensioni a disposizione. E’ un cuscino che ha in verità molteplici usi, permettendo anche l’uso di una tastiera esterna con ben poco impegno. Inutile dire che tutta questa comodità ha il suo prezzo, il quale in questo caso è di 155 euro.