Android Auto è una app di Google, che ha creato Android, il sistema operativo più utilizzato sugli smartphone. Con Android Auto puoi utilizzare il telefono con l’auto servendoti dei comandi e dello schermo di bordo, in questo modo tutte le app del telefono, le notifiche, i messaggi, la musica e le mappe compariranno sul display e con l’assistente vocale di Google puoi controllare il tutto senza distrazioni. Puoi utilizzare Android Auto in due modalità o con un cavo USB o con una connessione wireless. È già disponibile la nuova versione di Android Auto 7.9 Coolwalk, così è chiamato il nuovo aggiornamento del sistema. Questa nuova versione è stata molto attesa perché c’era da tempo un’unica versione beta test e gli amanti di questa tecnologia aspettavano con estremo interesse la nuova uscita.

Nuovo Android Auto, in cosa consisterà l’aggiornamento

L’aggiornamento 7.9 di Android Auto ha come novità fondamentale il Coolwalk, si tratta di una funzione che Google ha inserito per assicurare una migliore sicurezza e adattabilità nell’utilizzo durante la guida. Con questo aggiornamento sarà possibile aprire fino a tre app insieme sulla stessa schermata e non si dovrà necessariamente chiuderne una se ne sta usando un’altra. Questo tipo di sistema, inoltre, ha la possibilità di adattarsi alla forma del display e questo costituisce un enorme vantaggio se si considera che vengono prodotti schermi di diverse dimensioni. Potrai fare delle ricerche più dirette e facili tramite Google Maps, controllando direttamente i contenuti multimediali e, utilizzando al meglio l’assistente Google, sarà possibile eseguire delle azioni veloci senza alcuna distrazione di chi è alla guida e, inoltre, sarà possibile rispondere ai messaggi e alle telefonate in modo più rapido.

Android Auto, come scaricare il nuovo aggiornamento?

Se vuoi passare a questa versione devi solo aspettare che sia disponibile l’aggiornamento sul Play Store. Se hai installato sul tuo smartphone Android 9 o versioni precedenti dovrai scaricare l’app, se hai Android 10 e oltre hai già integrato Android Auto e dovrai aggiornare dal Play Store l’app. Se la tua auto è nuova, potresti già avere Android Auto, questo per il nuovo sistema operativo Android Automotive OS che non ha bisogno di collegamento al telefono.